L'atlante di smeraldo by John Stephens

By John Stephens

È l. a. notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla high-quality si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua mamma a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa. Qualcosa di brutto.

Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata.

Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori.

Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano in line with quello che pare sia l'ultimo istituto disposto advert accoglierli: Cambridge Falls.

Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente.

Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della digicam segreta?

Questa è l. a. storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli.

Questa è los angeles storia di Michael e della sua passione consistent with le storie fantastiche.

Questa è l. a. storia della piccola Emma, che sembra non temere niente e nessuno al mondo ma ha nel cuore los angeles paura più grossa di tutte: quella di perdere i suoi fratelli.

Questa è los angeles storia di tre bambini inseguiti da un potere oscuro e minaccioso.

Questa è l. a. storia di tre ragazzi e del libro che cambierà in step with sempre il loro destino.

Show description

Read Online or Download L'atlante di smeraldo PDF

Best italian books

Italiano in Cinque Minuti: Esercizi Rapidi Sulla Grammatica e Sul Lessico Volume 1

Грамматические и лексические упражнения по итальянскому языку. 1. Nomi e pronomi. 2. Articoli. three. Presente dei verbi regolari. four. Essere, avere, esserci. five. Aggettivi qualificativi. 6. Forma di cortesia. 7. Aggettivi e pronomi possessivi. eight. Presente dei verbi irregolari e modali. nine. Aggettivi e pronomi dimostrativi.

Additional resources for L'atlante di smeraldo

Sample text

Però ci avete azzeccato. » Kate posò a terra il bicchiere. Non si fidava più delle proprie mani. «E come avete fatto a scoprirlo? » «Ha fatto più o meno comparire un fuoco» disse Emma. Abraham annuì con l’aria di chi la sa lunga. «Già, un uomo in gamba, il dottore, ma non riuscirebbe ad accendere un fuoco nemmeno sotto minaccia di morte. » Un’ombra di preoccupazione gli attraversò il viso. » «Non siamo streghe» lo rassicurò Kate. » Abraham si lisciò la barba. » disse Kate. » «Nemmeno Michael» aggiunse Emma.

Lo aprì a metà. Le pagine erano bianche. Passò le dita sulla pergamena, secca e increspata dal tempo. Voltò una pagina, rigida, scricchiolante. Bianca anche quella. E un’altra: sempre bianca. E un’altra. Un’altra ancora. Tutte bianche. Poi, quando stava ormai per chiudere il libro, successe una cosa. Aveva le dita posate sulla pagina cui era arrivata e fu come se un’immagine le si proiettasse nella mente. Vide una cittadina sulle rive di un fiume. C’era una torre. E c’erano donne che facevano il bucato.

Disse McClattery, con un filo di fiato. «Ha ammazzato quegli Strillatori! » Altri sei Strillatori partirono all’attacco. Sulla diga, la Contessa teneva sollevato il fiore che aveva raccolto, guardando la scena come una ragazza guarderebbe il suo compagno di danze da un angolo della sala. Kate vide che Cavendish, lo chauffeur con la testa a forma di palla da football, cercava in tutti i modi di nascondersi dietro la moto. «Non può sconfiggerne sei» disse Michael. » Evidentemente anche il gigante era giunto alla stessa conclusione.

Download PDF sample

Rated 4.95 of 5 – based on 31 votes