Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere by John Gray

By John Gray

Show description

Read or Download Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere PDF

Best italian books

Italiano in Cinque Minuti: Esercizi Rapidi Sulla Grammatica e Sul Lessico Volume 1

Грамматические и лексические упражнения по итальянскому языку. 1. Nomi e pronomi. 2. Articoli. three. Presente dei verbi regolari. four. Essere, avere, esserci. five. Aggettivi qualificativi. 6. Forma di cortesia. 7. Aggettivi e pronomi possessivi. eight. Presente dei verbi irregolari e modali. nine. Aggettivi e pronomi dimostrativi.

Extra info for Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Sample text

Lei, tuttavia, aspira a trovare sollievo parlando dei suoi problemi. Tra di loro, la tensione cresce fino a trasformarsi in risentimento. Tom è segretamente convinto che Mary parli troppo, mentre Mary si sente ignorata. Se non arriveranno a capire le differenze esistenti tra loro, si allontaneranno sempre di più. E probabile che abbiate riconosciuto questa situazione, perché è solo una delle tante in cui uomini e donne si trovano in contrasto. Il problema non è infatti solo di Tom e di Mary, ma riguarda quasi tutti i rapporti interpersonali.

E questo un atteggiamento tipico delle donne che non si sentono amate o ascoltate per lunghi periodi di tempo. Il vero problema, tuttavia, non sta nel fatto che parlano delle loro difficoltà, ma che non si sentono amate. Dopo avere imparato ad ascoltare, i marziani fecero una scoperta sorprendente. Cominciarono a capire, al fine di uscire dalla caverna, che prestare ascolto a una venusiana non era meno interessante che guardare il telegiornale o leggere un quotidiano. Imparando ad ascoltare, gli uomini trovano sempre meno difficile farlo.

Capiva che a volte era difficile per lui concederle la propria attenzione, e scoprì che se gliela chiedeva in modo rilassato e non critico, lui era ben lieto di accontentarla. Quando i marziani erano totalmente concentrati sui propri problemi e chiusi nelle loro caverne, le venusiane non lo prendevano come un affronto personale e non si sentivano rifiutate. Capivano che quello non era il momento di avviare una conversazione intima, ma piuttosto di rivolgersi agli amici o di andare a divertirsi o a fare spese.

Download PDF sample

Rated 4.75 of 5 – based on 30 votes